Brixia Athletics

Brixia Meeting

Bressanone - Alto Adige

La natura incontaminata, l’incontro di diverse culture e l’invidiabile posizione sul versante soleggiato delle Alpi, rendono l’Alto Adige una terra magica. È il paese delle Dolomiti, dei comprensori sciistici all’avanguardia, delle terme, dei vini rinomati e della squisita ospitalità dei suoi alberghi.

Al centro della Valle Isarco, in una amena conca soleggiata, circondata da maestose vette, alla confluenza del fiume Isarco e della Rienza, sorge la città più che millenaria di Bressanone. Questa storica cittadina, circondata dallo splendido scenario delle Dolomiti, è tuttora al centro della vita artistica e culturale dell’Alto Adige.

Passeggiando per il centro storico si possono percorrere i famosi portici, andando alla scoperta di pittoreschi angoli e scorci, si possono visitare il museo diocesano con i suoi tesori artistici e il piccolo Museo della Farmacia, una vera miniera di storia della farmacia, oppure si può ammirare il famoso ed imponente Duomo con il celebre chiostro romanico ed i suoi splendidi affreschi gotici. I viali e i parchi che circondano la cittá vecchia invitano alla sosta ed al riposo; il paesaggio circostante è dominato da vigneti e frutteti carichi di frutti in autunno. Ad ogni passo la storia è realtà viva.

…Bressanone, una tappa obbligata per gli amici di arte e cultura.

Come arrivare

Grazie alla sua centralissima posizione, la città di Bressanone è facilmente raggiungibile.

Prenotazione alberghi

Il bacino di Bressanone può contare su ca. 5.000 letti in strutture alberghiere di prima qualità.

Il Brixia Meeting

Il Brixia Meeting è un incontro internazionale di atletica leggera per rappresentative regionali U18.